Corso personalizzato per parlare in pubblico a Bologna e online

Vivi il tuo percorso individuale con il corso personalizzato di parlare in pubblico

Scopo del corso personalizzato di parlare in pubblico è ottenere padronanza nell’uso della voce e consapevolezza del messaggio che si vuole trasmettere.

Il coaching per parlare in pubblico è un percorso ad hoc che nasce dai programmi di Public Speaking, Dizione e Fonetica e Voce. Creeremo un percorso formativo personalizzato partendo dalle tue esigenze e dai tuoi obiettivi personali e professionali. 

CRISTIANA RAGGI | speaking coach, attrice


Obiettivi

Quando si parla di public speaking si intende il parlare faccia a faccia a un pubblico dal vivo, piccolo o grande che sia, e oggi include qualsiasi forma di parlare a un pubblico in base alla tecnologia che si ha a disposizione. Per fare questa cosa l’ideale è avere la conoscenza e la padronanza di tecniche comunicative che possano supportare il messaggio che si vuole dare. Ma come si dice “non si nasce imparati” e la prova che si è chiamati a sostenere non è sempre semplice.

Il mio scopo è aiutarti sbloccare, sostenere e sviluppare la tua performance.

Organizzo percorsi individuali e di gruppo per aiutarti a:

  • migliorare la tua performance comunicativa in contesti professionali di comunicazione interpersonale e intrapersonale attraverso il coaching.
  • sviluppare competenze idonee che avvalorino il tuo messaggio attraverso la formazione specifica come la dizione e fonetica, l’uso espressivo della voce e la ricerca del proprio tone of voice, la respirazione e la gestione del linguaggio non verbale, l’analisi e composizione del testo, il public speaking in video.

ci sono 3 tipologie di intervento che possono coesistere nello stesso percorso:

Training

Percorso di formazione ad hoc che serve ad acquisire delle competenze tecniche specifiche quali: dizione, fonetica, vocalità e respirazione.

Tipo di fruizione suggerita su base settimanale.

Tipo di apprendimento mnemonico, motorio e cognitivo.

Public Speaking Coaching

Percorso di formazione ad hoc che serve ad acquisire delle competenze comunicative e sviluppare le potenzialità oratorie.

Tipo di fruizione suggerita su base bisettimanale, o più spesso se per la preparazione di performance.

Tipo di apprendimento learning by doing, cognitivo.

Business Coaching

Consulenza di processo altamente personalizzata che vuole essere di supporto all’espressione dei talenti e alla valorizzazione del potenziale al fine di conseguire un obiettivo specifico.

Tipo di cambiamento “a valanga”, cioè composto da piccoli passi che procedono spediti verso l’obiettivo.


COSA OTTIENI:

  • prepararti tecnicamente ed emotivamente a discorsi, pitch elevator, incontri, dibattiti, interviste, esami, riunioni, speech che hai in agenda
  • nel caso la tua esigenza sia artistica è possibile preparare un monologo, un dialogo (analisi personaggio e testo) per casting e provini
  • intraprendere o continuare un percorso di crescita personale sia in ambito comunicativo interpersonale che intrapersonale

In base a quella che sarà la tua esigenza si costruirà un percorso esperienziale ed efficace, che sarà volto al produrre una trasformazione che implicherà il miglioramento e l’amplificazione delle tue capacità personali al raggiungimento degli obiettivi individuali prefissati.

LE TECNICHE UTILIZZATE DALLA COACH:

Metodo Co.Ol., dizione, fonetica, vocalità, linguaggio non verbale, studio e analisi e composizione del testo, public speaking in video

CALENDARIO:

Calendario personalizzato, mattina, pomeriggio o sera