COME SCRIVERE UN DISCORSO

  • QUANDO: le due domeniche 13 maggio e 17 giugno 2018
  • ORARI: 6 ore a giornata (10/13 -14:30/17:30)
  • COSTO COMPLESSIVO DEL CORSO: € 240 + Iva.
  • SEDE DEL CORSO: c/o ADIACENZE, Vicolo Spirito Santo, 1/b – Bologna
Il corso ha l’obiettivo di insegnare a chi deve parlare con un pubblico come comunicare un messaggio chiaro, nel modo più efficace.

Saper progettare un discorso implica l’uso strategico di argomenti precisi, che ti consentono di trovare la chiave giusta per convincere il tuo destinatario. E significa avere gli strumenti per capire quali sono le tappe fondamentali che devi affrontare nella scrittura di un testo.

Nello specifico, svilupperai un percorso che ti porterà a conoscere e gestire i punti chiave nell’organizzazione di un discorso, per poi affinare e potenziare il tuo stile personale.

Frasi poco convincenti? Tono di voce (in tutti i sensi) non adeguato? Frasi involute e tecnicismi? Uso sbagliato di quanto la retorica ci insegna da duemila anni? Ecco: questi sono gli ostacoli che frequentando il corso sconfiggerai per sempre.

E imparerai a scrivere un discorso che appassioni, convinca, emozioni e converta.

PROGRAMMA

.Le parti di un discorso:
-inizio
-sviluppo centrale e argomentazioni
-finale

.La progettazione di un discorso:
-definire l’obiettivo
-creare più soluzioni possibili
-scegliere la soluzione migliore

.Come si scrive un discorso:
-regole di base
-tecniche per catturare l’attenzione
-finezze e accorgimenti

. Laboratorio individuale di scrittura.
Con il supporto del docente, ogni partecipante lavorerà sulla strategia, la progettazione e la scrittura di un proprio discorso.

COSA OTTIENI DA QUESTO CORSO

  • Conosci le regole di base per scrivere un discorso
  • Migliori la tua capacità di argomentare
  • Potenzi intensità e chiarezza di pensiero
  • Impari a conoscere e gestire le fasi di un discorso
  • Impari a progettare il tuo discorso
  • Sai come valorizzare il tuo stile naturale
  • Rendi riconoscibile il tuo tono di voce
  • Impari a scrivere il tuo discorso
  • Impari a fare la revisione finale e a migliorare ulteriormente
  • Lavori sul tuo discorso assieme al docente e ai partecipanti

PRENOTO IL MIO POSTO

Compilando questo modulo dichiari di volerti iscrivere al corso di interesse, se invece vuoi chiedere informazioni contattaci QUI

IL TUO NOME E COGNOME (richiesto)

LA TUA MAIL (richiesto)

IL TUO TELEFONO (richiesto)

COME CI HAI SCOPERTO (richiesto)

I DATI PER LA TUA FATTURA (ragione sociale/residenza/codice fiscale/p.iva - eventuali altre comunicazioni) (richiesto)

CLAUSOLE CONTRATTUALI (leggere bene prima di firmare e metti una spunta dopo la lettura)

1. Si richiede il saldo entro e non oltre la settimana precedente la data dell'inizio del corso, salvo accordi differenti tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT 98 Z 01030 11300 000061109954 intestato a Luca Nicola;
Indicare il nome e cognome del partecipante e il corso al quale si iscrive.

2. L'iscrizione s' intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Co.Ol. / Corsi Bologna della PRESENTE DOMANDA D'ISCRIZIONE compilata in tutte le sue parti e del SALDO del corso, salvo diversi accordi.
ho letto i punti 1 e 2 (richiesto)

3. In caso di impossibilità a partecipare al corso basterà comunicare la tua assenza all’indirizzo e-mail cool.comunicazioneolistica@gmail.com entro i 15 giorni precedenti l’inizio del percorso, è possibile partecipare al prossima data in calendario del corso scelto organizzato da Co.Ol. / Corsi Bologna nei successivi 12 mesi. Tale periodo viene calcolato a partire dal corso a cui non sarà possibile partecipare. È possibile decidere anche di far partecipare un’altra persona al proprio posto.

4. Co.Ol. / Corsi Bologna si riserva la facoltà di modificare le date di inizio, di svolgimento o di termine di un corso e ogni variazione sarà tempestivamente comunicata o concordata con gli interessati.

ho letto i punti 3, 4 (richiesto)

5. Dichiaro di essere informato che il mio nominativo verrà inserito nella banca dati di Cristiana Raggi ed utilizzato ai fini di una mia informazione per future attività od iniziative, con l'esclusione della comunicazione dello stesso a terzi per altri motivi. Sono interessato a ricevere informazioni per future attività ed iniziative:

Inviando dichiari di accettare le clausole sopra riportate

CHI È IL DOCENTE

LUCA NICOLA

Consulente di Comunicazione, Content Specialist e Copywriter

Ho studiato filosofia e, appena laureato, ho iniziato subito a fare il copywriter in una grande casa editrice e in una agenzia internazionale di pubblicità.

Da molto tempo sono diventato uno scrittore di testi “in proprio” e, al mestiere di copywriter, affianco quello di consulente di comunicazione.

Lavoro tramite le parole per coinvolgere e attivare le persone puntando sull’efficacia dei contenuti. Utilizzo la scrittura per valorizzare i punti di forza dei miei clienti, rendendoli unici e immediatamente riconoscibili.

www.lucanicola.com

Leggi l’articolo scritto da Luca sul corso